Jump to content

LC23 in viaggio verso La Spezia


Recommended Posts

Sembra che il 7 dicembre p.v. il TRIESTE sarà consegnato alla MMI. Speriamo sia la volta buona. La nave, prima di entrare in linea nella pienezza delle sue capacità aeronavali, dovrà essere sottoposta agli stessi lavori cui è stato sottoposto il CAVOUR, come il rifacimento del manto che ricopre il ponte di volo, parte dell'elettronica ed altri importanti dettagli.

Intanto, non bisogna dimenticare che il TRIESTE sarà la nave ammiraglia della forza di proiezione dal mare della Marina e che come tale sarà pronto fra non molto. Proprio per completare l'allestimento mancano i mezzi da sbarco, del tipo LC23 dei Cantieri Navali Vittoria, che saranno imbarcati (sembra) in quattro esemplari. Tre di questi sono già in navigazione verso La Spezia. 

I mezzi da sbarco sono sistemati su una chiatta che, insieme all'ovvio rimorchiatore, ha dovuto sostare alcuni giorni nel porto di Reggio Calabria per le avverse condizioni meteo del Tirreno. Stanno infatti circumnavigando l'Italia, da Adria, sede dei Cantieri Vittoria, a La Spezia. Stamattina il convoglio è ripartito e si è offerto, pur se a grande distanza, all'obiettivo della mia reflex.

DSC_0247_1_558.JPG.0d7bb238a1710696378542298819fb1b.JPG

DSC_0269_2_559.JPG.534bf29b8f07f4377b29e57a99845aa1.JPG

 

Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...