Giuseppe Garufi Posted June 7, 2024 Report Share Posted June 7, 2024 Il 22 maggio scorso, ha attraversato per la prima volta (mi pare) lo Stretto di Messina la recentissima nave da crociera CELEBRITY ASCENT, di Celebrity Cruises. Qualche foto. Buona giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted June 15, 2024 Report Share Posted June 15, 2024 Esiste una qualche ragione tecnica per adottare una prua con inclinazione inversa o è solo una scelta estetica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luiz Posted June 16, 2024 Report Share Posted June 16, 2024 Il 7/6/2024 at 10:23, Giuseppe Garufi ha scritto: Il 22 maggio scorso, ha attraversato per la prima volta (mi pare) lo Stretto di Messina la recentissima nave da crociera CELEBRITY ASCENT, di Celebrity Cruises. Qualche foto. Buona giornata. è da un po' che ne vedo. mi associo alla domanda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted June 16, 2024 Author Report Share Posted June 16, 2024 A dir il vero: non ne ho la più pallida idea. Ho sentito dire che dà dei vantaggi nella velocità, o nell'autonomia, o nella tenuta del mare ... Di certo queste prue strane sono anche "di moda", la più bella però è quella con il rostro dei THAON DI REVEL, che dà vantaggi su velocità e silenziosità (almeno dicono). In estate, durante gli ozii ciociari, potrei fare una rassegna fotografica di prue innovative (strane). P.S.: l'ASCENT oggi è per la prima volta in porto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts