Giuseppe Garufi Posted February 14, 2024 Report Share Posted February 14, 2024 La prima nave da crociera che quest'anno passa alla portata della mia fotocamera: QUEEN ANNE. Fotografata ieri, in transito nello Stretto da Palermo, dove ha fatto bacino, a Marghera. Non è ancora entrata in servizio. (...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted February 15, 2024 Author Report Share Posted February 15, 2024 Buona giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Castiglioni Posted February 17, 2024 Report Share Posted February 17, 2024 Immagino che la riduzione del traffico di navi da crociera in inverno sia normale, ma mi ha stupito che in un mese e mezzo non ne sia passata nessuna. Come era il traffico negli ultimi anni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted February 17, 2024 Author Report Share Posted February 17, 2024 1 ora fa, Giancarlo Castiglioni ha scritto: Immagino che la riduzione del traffico di navi da crociera in inverno sia normale, ma mi ha stupito che in un mese e mezzo non ne sia passata nessuna. Come era il traffico negli ultimi anni? In inverno il traffico cola a picco, buona parte delle navi da crociera vengono messe in disarmo o affrontano qualche ciclo di manutenzione, altre vengono trasferite ai Caraibi o dove il clima permette di continuare le crociere. In ogni caso, il mio esperto locale mi aveva segnalato una decina di passaggi in due mesi, ma erano tutte navi ben note, che non ho fotografato. In porto si sono fermate due navi, anch'esse ben note. Per fare belle fotografie devo muovermi da casa, deve valerne la pena, come per la QUEEN ANNE. In compenso ho già il programma della stagione che sta arrivando, c'è una lieve crescita rispetto all'anno scorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts