Giuseppe Garufi Posted November 27, 2022 Report Share Posted November 27, 2022 Se la memoria non mi inganna, era dal 2005 che una portaerei della U.S. Navy non passava dallo Stretto di Messina. Ieri mattina è stato il turno della CVN-77 GEORGE W. BUSH, la più recente delle portaerei nucleari della classe NIMITZ. Da una rapida occhiata su Marinetrafic mi era sembrato che la nave fosse da sola. Arrivato nella postazione che avevo scelto, balconata di Cristo Re, ho avuto un'ottima sorpresa, scoprendo che c'era anche la scorta. Guidava la formazione il nostro cacciatorpediniere ANDREA DORIA. Subito dopo c'era la portaerei BUSH... Segue ... Nereo Castelli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 27, 2022 Author Report Share Posted November 27, 2022 Dietro la portaerei c'era l'incrociatore LEYTE GULF. Chiudeva la fila la fregata CARABINIERE. Segue... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 27, 2022 Author Report Share Posted November 27, 2022 La BUSH sotto il "pilone di Santa Trada" in Calabria. L'ANDREA DORIA sorvolato dal proprio elicottero affronta il Tirreno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 27, 2022 Author Report Share Posted November 27, 2022 Il LEYTE GULF all'altezza della Stele della Madonnina di Messina. Ora è il turno della BUSH di affrontare il Tirreno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 28, 2022 Author Report Share Posted November 28, 2022 La fregata CARABINIERE alla fine dello Stretto ... ... va a ricostituire la linea di fila con BUSH a DORIA. Segue... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted November 28, 2022 Author Report Share Posted November 28, 2022 Le quattro navi. La BUSH sembra a ridosso del "pilone" di Torrefaro, ma è ad almeno 10 chilometri di distanza dalla costa. Buona settimana a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted December 8, 2022 Author Report Share Posted December 8, 2022 Imprevedibilmente, ieri su Marinetrafic e gli altri siti di tracciamento è apparso l'identificativo della GEORGE W. BUSH in discesa verso lo Stretto. Stavolta ho avuto (quasi) il tempo di raggiungere Capo Peloro. La giornata purtroppo non si prestava molto dal punto di vista fotografico, foschia, vento, sabbia nell'atmosfera, controluce; ho tentato di fare del mio meglio. Stavolta c'erano soltanto tre navi, oltre alla precitata portaerei la fregata italiana CARABINIERE e il cacciatorpediniere americano TRUXTUN. Qualche foto. GEORGE W. BUSH CARABINIERE TRUXTUN Segue... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted December 9, 2022 Author Report Share Posted December 9, 2022 Forse vedete un elicottero EH-101 Merlin in volo sulle navi. Penso provenisse da MARISTAELI Catania e fosse lì per un "servizio fotografico". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted December 9, 2022 Report Share Posted December 9, 2022 Concorrenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe Garufi Posted December 9, 2022 Author Report Share Posted December 9, 2022 2 ore fa, Iscandar ha scritto: Concorrenza ... sleale. Buona serata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts